“Vitamina B..iblioteca” per i più piccoli
Pescara – Tutti i mercoledì di marzo alle 16:30, presso la sezione ragazzi della Biblioteca provinciale di Pescara in via Ostini, si svolgerà un ciclo di incontri dal titolo “Vitamina B..iblioteca!”, dedicati ai più piccoli per parlare di educazione alla salute.
L’iniziativa promossa dall’assessorato alla cultura della provincia di Pescara e organizzata dalla biblioteca D’Annunzio, si pone l’obiettivo di educare alla salute e alla prevenzione responsabile bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni.
Il primo appuntamento ha avuto come protagonista il dottor Stefano Tumini, pediatra endocrinologo dell’ospedale SS. Annunziata di Chieti, il quale ha cercato di spiegare con parole adeguate alla giovane età del suo pubblico come tenere una alimentazione responsabile. All’incontro hanno partecipato anche i genitori entusiasti e il presidente della provincia Guerino Testa.
Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 10 marzo e ospiterà la dottoressa farmacista Enrica Santacroce, che spiegherà ai più piccoli l’importanza di una igiene corretta.
I prossimi incontri saranno tenuti dall’oculista Michele Ciafrè, il fisioterapista Gianluigi Monteodorisio e l’odontoiatra Emauele De Martinis Terra.
Non c'è ancora nessun commento.