BCC : +7,5% i finanziamenti a famiglie e imprese Marsica
Avezzano – Si è tenuta questa mattina la riunione con i soci della Marsica, alla presenza dei sindaci e delle cariche istituzionali.
Oltre 1900 i nuovi finanziamenti per complessivi 112 milioni. Erogati contributi solidaristici per 747 enti sociali e morali.
“La Banca di Credito Cooperativo di Roma si conferma – dice una sua nota – come rinnovata risorsa a disposizione della Marsica in questa delicata fase di uscita dalla lunga crisi economica, continuando a supportare famiglie, imprese e società civile. Abbiamo il dovere di preparare il futuro guardando lontano e impegnandoci a vincere le nuove sfide di fronte alla Banca, a partire dal processo di integrazione in gruppi bancari del credito cooperativo italiano, con l’obiettivo di rendere BCC Roma stessa sempre più forte ed efficace nella sua azione di servizioai territori locali e alla nostra amata Marsica in particolare”.
Lo ha detto il Presidente BCC Roma Francesco Liberati ai soci riuniti al Teatro dei Marsi di Avezzano per il tradizionale incontro di preparazione dell’Assemblea sociale annuale. Presenti all’incontro numerosi Sindaci marsicani tra cui Olimpia Morgante, Sindaco di Scurcola Marsicana, Vincenzo Giovagnorio, Sindaco di Tagliacozzo, Mario Quaglieri,Sindaco di Trasacco, Francesco Ciciotti, Sindaco di Capistrello. Presenti anche Giuseppe Di Pangrazio, Presidente del Consiglio Regionale Abruzzo e il neodeputato abruzzese Antonio Martino.
Il ruolo di efficace supporto all’economia e alla società locale è dimostrato dai numeri, come ha sottolineato il Direttore Generale della Banca, Mauro Pastore, evidenziando che “le 8 agenzie marsicane di BCC Roma, nell’ultimo triennio hanno incrementato del 7,5% i finanziamenti a famiglie e imprese della Marsica, contro una diminuzione del 2,3% del sistema bancario a livello nazionale, erogando 112 milioni di euro di nuovi crediti”.
Non c'è ancora nessun commento.