Provincia: allarme anemia equina, lavori per ponte Sagittario


ANEMIA EQUINA – La presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane, lancia un appello alla Commissione Agricoltura della Regione Abruzzo, affinché venga presto trovata una soluzione per far fronte all’emergenza anemia equina nella Marsica.
A seguito della crescente preoccupazione destata dall’epidemia, che ha colpito cavalli e muli da fatica, la presidente ha incontrato una delegazione di allevatori. La malattia, che ha interessato soprattutto Castellafiume, Morino, Pescasseroli e Cappadocia, dove molte famiglie vivono grazie all’ausilio di tali animali, rischia di creare gravi danni all’economia della zona. A tal proposito la presidente Pezzopane rende noto che l’appello verrà girato, con grande celerità, alla Commissione Agricoltura, con la speranza che il problema possa essere presto superato.

PONTE SAGITTARIO – Partono da oggi i lavori per l’adeguamento e la messa in sicurezza del ponte sul Fiume Sagittario, al Km 10+650 della strada 479 Sannite, nel comune di Bugnara. I fondi, stanziati dalla Provincia dell’Aquila, ammontano a 98mila euro e serviranno a consolidare le strutture murarie del ponte e ad installare nuove barriere di sicurezza. L’intervento sarà concluso in 45 giorni, senza ricorrere all’interruzione del traffico, per evitare disagi agli automobilisti.
Esprime soddisfazione l’assessore provinciale Pio Alleva per un’altra opera, attesa dal territorio, che decolla.


04 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.