Pari opportunità , incontri itineranti
Teramo – Scrive il comitato provinciale pari opportunità: “Presso la sede del partito dell’U.D.C. a Giulianova, si è riunito per la prima volta il Dipartimento Pari Opportunità Provinciale UDC. Le donne dell’U.D.C. Provinciale hanno stabilito un programma di incontri itineranti nelle varie sezioni comunali della Provincia di Teramo. Presenti alla prima riunione diverse esponenti dell’U.D.C. dei vari Comuni : la Presidente Marilena Andreani insieme a Rita Piccioni di Giulianova, Il consigliere Comunale di Corropoli Diamantina Foschi insieme a Donata Massetti, Giovanna Cristea di Mosciano, Nadia Di Blasio di Silvi, Rosa Friello e Roccetti Emanuela di Tortoreto, Orsola Flagiello di Teramo.
In riferimento alle linee programmatiche nazionali, il gruppo intende promuovere con determinazione ed impegno le politiche familiari dell’UDC a livello comunale, spronare ed incoraggiare la partecipazione delle donne alla vita pubblica e nei luoghi decisionali, sostenere l’imprenditoria femminile come supporto alla donna nonché come forma di sviluppo di opportunità di lavoro. Il prossimo incontro del gruppo si terrà in data 7 marzo a Corropoli in occasione della presentazione del libro “Sette Universi di Passioni” di Aida Stoppa, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune. Si prevede una più significativa partecipazione delle donne U.D.C. All’incontro è intervenuto il Vice Commissario Provinciale dell’U.D.C.di Teramo Dott.Enrico Robuffo il quale ha rammentato quanto oggi ci sia bisogno dell’impegno politico delle donne; ha altresi’ auspicato che proprio l’U.D.C. Provinciale sia in prima fila su tale fronte e sia di esempio anche per le altre formazioni politiche.
Tutti gli altri incontri saranno preventivamente comunicati al fine favorire la partecipazione di tutte le donne che vorranno portare il proprio contributo”.
Non c'è ancora nessun commento.