Le romanze di F. Paolo Tosti


Moscufo – Domenica 11 marzo, ore 19.00 -Concerto e Gran Buffet del Salotto Lusine Tishinyan, soprano lirico russo, si è laureata all’Accademia dell’Arte di Mosca ed in seguito al Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara. Dopo aver esordito in ruoli importanti nei musical di Broadway rappresentati a Mosca, si è trasferita in Italia, spinta dalla sua passione per l’opera italiana ed il bel canto. Si esibisce attualmente in opere, concerti ed eventi ai quali viene sempre più spesso invitata a partecipare, grazie alla sua finezza ed efficacia interpetativa.

Antonio Piovano, musicista di origini abruzzesi, dopo una brillante carriera da giovane virtuoso del pianoforte, si è dedicato sempre più alla didattica, alla composizione ed alla ricerca. Ha insegnato al Conservatorio di Pescara ed è stato direttore dell’Istituto Braga di Teramo, formando intere generazioni di valenti musicisti. Innumerevoli sono le sue pubblicazioni didattiche come pure assai preziosa è la sua instancabile opera di recupero e riscoperta della tradizione musicale regionale, sia classica che folcloristica. Svolge tuttora una intensa attività come pianista, compositore, direttore d’orchestra, musicologo.


27 Febbraio 2018

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.