Escursioni per scoprire la natura
Castel di Sangro – Domenica 4 , fa sapere il CAI, l’anello della Camosciara cuore del Parco: tra cascate, sorgenti e cime rocciose per scoprire la storia della terra.
Dall’abitato di Villetta Barrea percorrendo il sentiero H3 si arriva su una terrazza naturale che affaccia sull’anfiteatro della Camosciara; percorrendo la valle si arriva alle due cascate delle Tre Cannelle e delle Ninfe, il rientro si effettua sul sentiero G4 se è possibile guadare il torrente, altrimenti sul sentiero I2 il vecchio tratturo Pescasseroli –Candela fino a Civitella Alfedena e poi di nuovo a Villetta Barrea lungo la Provinciale.
Domenica11 marzo 2018: lo stazzo di Zio Mass: le rumorose strade dei pastori nella stagione del silenzio della neve
Dal parcheggio di Passo Godi sul sentiero Y1 fino allo stazzo di Zio Mass per proseguire fino a quota 1700 alla Stele che ricorda la visita di Papa Giovanni Paolo II il ritorno si effettua sullo stesso percorso.
Domenica 8 aprile 2018: La Valle delle piccole fonti: dove l’acqua incontra la terra e la disseta.
Dal parcheggio della Val Fondillo lungo il tratturo Pescasseroli-Candela fino alla collina che affaccia sulla Piana di Opi per proseguire sul sentiero F4 fino alla Valle Fredda il ritorno è sul sentiero F4 fino alla Grotta Fondillo per rientrare sul sentiero F2 fino alla vecchia segheria.
Domenica 6 maggio 2018: La grotta dello Schievo: la grotta che raccoglie le acque verdi e limpide del Lago che vive in primavera.
Dalla Forca di Barrea lungo la carrareccia K3 fino alla Grotta lungo il Torrente Rio Torto il ritorno si effettua sullo stesso sentiero.
Domenica 10 giugno 2018: Castel di Sangro…. Da località Casadonna per il rifugio Acqua Puzza, Passo delle Crocelle e per la valle di S. Ilario. Rientro lungo il fiume Sangro.
Non c'è ancora nessun commento.