Al PalaAngeli la tappa provinciale del JOIN THE GAME
L’Aquila – Si svolgeranno domani mattina in tutt’Italia le tappe provinciali del Join the Game 3 contro 3 di Basket, la più imponente manifestazione sportiva giovanile nazionale.
Saranno 35.000 i ragazzi e le ragazze delle categorie Under 14 e Under 13 maschile e femminile impegnati e nella provincia aquilana sarà lo scenario sempre speciale del PalaAngeli ad ospitare l’evento, con l’organizzazione logistica affidata dal Comitato Regionale Fip Abruzzo alla società di Roberto e Paolo Nardecchia.
Sono 200 le squadre iscritte in Abruzzo alle 4 tappe previste, in quella aquilana saranno 37: ben 21 dal Nuovo Basket Aquilano (un record assoluto mai registrato), 6 ciascuna dal GS L’Aquila e dal 2K5 e 3 dal BCA Sulmona.
Il Nuovo Basket Aquilano affronta il Join the Game da campione provinciale uscente in tutte le categorie e nella scorsa edizione ha conquistato la vetrina italiana con la vittoria in ben 3 Finali Regionali su 4 e la partecipazione ad altrettante Finali Nazionali a Jesolo, a conferma della importanza di un Settore Giovanile che pone sempre più anno dopo anno la società del PalaAngeli alla ribalta assoluta.
Nel pomeriggio la formazione di Serie C sarà impegnata in una difficile trasferta a Termoli, formazione finalista delle ultime tre edizioni del torneo e gara che i ragazzi di coach Stama affronteranno con quattro assenze pesantissime, a Giulio Antonini, Fabio Foresta e capitan Massimiliano Nardecchia si è aggiunto in settimana anche lo svedese David Jallow.
Non c'è ancora nessun commento.