Maltempo, ci si prepara al peggio


Giulianova – Fa sapere il Comune: “Preoccupazioni per il meteo. Strutture comunali, Protezione civile e “Giulianova Patrimonio” messe in preallerta dal Sindaco. Chiesta anche all’ANAS la messa in campo di mezzi speciali per lo spazzamento neve e lo spargimento sale nei tratti urbani della SS 16 e della SS 80.

Le preoccupanti previsioni meteo, che indicano un deciso peggioramento nel fine settimane con temperature a picco e la possibilità di copiose nevicate a bassa quota tra domenica notte e lunedì, non escludendosi la formazione di ghiaccio a causa del crollo termico dovuto al gelido vento siberiano, hanno spinto il Sindaco a mettere in stato di preallerta l’Ufficio manutenzione del Comune, la Polizia municipale e la locale Protezione civile disponendo anche l’attivazione del servizio di pronta reperibilità (manodopera e mezzi) della “Giulianova Patrimonio” per fronteggiare gli stati di pericolo secondo le indicazioni fornite nella riunione tenutasi ieri negli uffici tecnici comunali.
Riservandosi di emanare, qualora se ne ravvisi la necessità, una specifica ordinanza di chiusura delle scuole e delle strutture pubbliche accessibili a richiesta, di cui eventualmente verrà data comunicazione in tempo reale a tutti gli organi di informazione ed ai social, il Sindaco ieri ha anche chiesto all’ANAS, Area compartimentale dell’Abruzzo, di garantire una collaborazione fattiva relativamente al servizio di spazzamento neve e di spargimento sale nei tratti urbani della SS. 16 e della SS. 80 medianti i mezzi speciali in dotazione.

Aspirava al ruolo di dirigente tecnico in Comune. Il Tribunale le dà torto.

Il 10 giugno 2017 su un quotidiano locale appariva la notizia del passaggio, dato per certo, di Milena Coccia, istruttore direttivo all’ufficio urbanistico del Comune di Tortoreto, all’Ufficio lavori pubblici, manutenzione ed urbanistica del Comune di Giulianova. Sul quotidiano si sosteneva come il provvedimento fosse necessario dopo le vicende giudiziarie che avevano riguardato l’ex dirigente Maria Angela Mastropietro.
L’ingegnere Coccia l’11 agosto 2017 aveva presentato un ricorso d’urgenza al Giudice del lavoro di Teramo chiedendo principalmente la disapplicazione della procedura di mobilità avviata dal Comune di Giulianova per la copertura del posto vacante di dirigente chiedendo di essere assunta in quanto classificatasi in posizione utile in un precedente concorso bandito nel 2010 dall’Amministrazione e la cui graduatoria secondo la Coccia era ancora valida.
Il Giudice del lavoro di Teramo invece ha dichiarato il ricorso inammissibile per difetto di giurisdizione accogliendo così le ragioni difensive del Comune rappresentato dall’avvocato Michele Del Vecchio dell’Avvocatura Civica.


23 Febbraio 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.