Soldi viabilità Caramanico e S.Eufemia
Pescara – Il presidente della Provincia, Antonio Di Marco, ha annunciato oggi di un prossimo intervento sulla viabilità provinciale, strategico per la crescita delle imprese, delle comunità locali e del territorio, reso possibile grazie ad un finanziamentodi 2 milioni di euro richiesto dalla Regione Abruzzo con Fondi FSC nazionali (Delibera di Giunta Regionale n. 83 del 20/02/2018).
L’intervento è finalizzato alla messa in sicurezza ed al miglioramento della viabilità di accesso a Caramanico Terme e Sant’Eufemia da Roccamorice, lungo il percorso stradale S.P. 64, dove si prevedono opere di ottimizzazione del tracciato viario, con modifiche dei raccordi plano-altimetrici, delle pendenze e delle curvature per superare le criticità puntuali che ostacolano il transito in sicurezza dei veicoli.
“Ringrazio il Presidente Luciano D’Alfonso – dichiara Di Marco – per aver assunto l’iniziativa, straordinaria per il valore irripetibile, di richiedere al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti la concessione del finanziamento pari a complessivi 40 milioni di euro a valere sulle Risorse FSC nazionali, per la realizzazione di infrastrutture di collegamento, destinate ai trasporti, tra cui figura anche “il completamento e la valorizzazione dell’accesso pescarese al versante occidentale della Maiella, passando per la S.P. 64, che consente la raggiungibilità del sistema termale di Caramanico con la Maiella, per un importo di € 2.000.000,00”. Il soggetto attuatore sarà la Provincia di Pescara.
Non c'è ancora nessun commento.