Udienze preliminari Del Turco e Casa studente


Pescara – Decise nello stesso giorno due importanti udienze preliminari: caso Del Turco a Pescara, crollo casa dello studente a L’Aquila. Ambedue ci saranno a maggio. Il 12 maggio davanti al GUP di Pescara, Angelo Zaccagnini, compariranno i coinvolti nel caso Del Turco: l’ex presidente arrestato il 14 luglio di due anni fa, e 31 altri imputati, alcuni dei quali eccellenti. E’ il drappello fatto cadere a colpi di accuse da Enzo Angelini, secondo il quale la politica regionale gli aveva spillato tangenti per 15 milioni di euro. In tempi recenti una parte della politica italiana si è schierata a favore di Del Turco. Di tutt’altro avviso la Procura di Pescara, secondo la quale di prove ce ne sono in abbondanza. Il 12 maggio il GUP deciderà: a giudizio oppure prosciolti. Tutti o in parte. Si vedrà.
A L’Aquila, invece, il 28 maggio ci sarà l’udienza preliminare per gli 11 indagati per il crollo e le vittime della casa dello studente. E’ una parte rilevante nell’immensa inchiesta sui crolli, che viene sezionata e intanto continua, per altri episodi e altre vittime.


03 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati