Continua rassegna cinematografica
Paganica – Scrive Raffaele Alloggia: “Dopo quasi tre mesi di programmazione, con spettacoli teatrali, comici e cinematografici, siamo arrivati quasi alla conclusione.
Gli organizzatori della rassegna: l’Associazione Culturale “La Fenice”, Radio L’Aquila 1, la Parrocchia di Paganica e il motore in tutti i sensi, Francesco Rotellini meccanico in pensione, ma tecnico proiezionista da una vita, per domenica 18 febbraio alle ore 17, presso il Centro Parrocchiale San Giustino in Via del Cardinale 23, presentano un film di attualità, “Terraferma” di Emanuele Crialese, l’ingresso è libero.
Prima della proiezione ci sarà un incontro con Don Dante di Nardo, già parroco di Paganica, “Dallo sbarco alla nuova vita” con testimonianze di alcuni profughi.
L’argomento cui tratta il film, ancora oggi divide gli Italiani e i Paesi dell’Unione Europea, l’Italia anche se ha conosciuto i due lati della stessa medaglia, per la sua posizione geografica, si trova in prima linea ad affrontare un problema di non facile soluzione e che certamente si protrarrà nel tempo!
Non c'è ancora nessun commento.