Elezioni, doccia fredda dai sondaggi: in Abruzzo va forte il M5S


GRILLINI PER ORA PREVALGONO SUI GRANDI AVVERSARI, MA COSA ACCADRA’ IL 4 MARZO? -
L’Aquila – Gli stessi sondaggisti (Tiepoli e Ghisleri) avvertono che in 15 giorni molte cose possono camnbiare, ma per ora rivelano a Porta a Porta di Bruno Vespa – ieri sera – che in Abruzzo c’è una vera doccia fredda per il PD e la sua coalizione, ma anche per il centrodestra. La doccia freddsa è quersta: in Abruzzo per ora prevalgono i grillini e il M5S – al momento – risulterebbe in netta prevalenza anche come seggi.
Su scala nazionale,. le cose per i due sondaggisti scelti da Vespa vanno diversamente, ed emerge un buon posizionamento del centrodestra. Situazioni davvero sorprendenti in Abruzzo e in Sardegna, ma buone posizioni per i grillini anche in altre aree del Sud.
Per l’Abruzzo, i dati diffusi sono una sorpresa forse anche per lo stesso M5S.
Il sondaggio di Bruno Vespa è l’ultimo consentito alla Rai dalla legge in vigore. I sondaggi di Porta a Porta sono seri e fondati su metodi scientifici, pur con i limiti propri di ogni sondaggio.
Nai prossimi giorni circoleranno altri dati e tutti produrranno i loro sondaggi, sussurrandoli ai giornali e facendoli filtrare secondo le convenienze.
Cosa accadrà il 4 marzo lo vedremo.


16 Febbraio 2018

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.