Elezioni, doccia fredda dai sondaggi: in Abruzzo va forte il M5S
GRILLINI PER ORA PREVALGONO SUI GRANDI AVVERSARI, MA COSA ACCADRA’ IL 4 MARZO? -
L’Aquila – Gli stessi sondaggisti (Tiepoli e Ghisleri) avvertono che in 15 giorni molte cose possono camnbiare, ma per ora rivelano a Porta a Porta di Bruno Vespa – ieri sera – che in Abruzzo c’è una vera doccia fredda per il PD e la sua coalizione, ma anche per il centrodestra. La doccia freddsa è quersta: in Abruzzo per ora prevalgono i grillini e il M5S – al momento – risulterebbe in netta prevalenza anche come seggi.
Su scala nazionale,. le cose per i due sondaggisti scelti da Vespa vanno diversamente, ed emerge un buon posizionamento del centrodestra. Situazioni davvero sorprendenti in Abruzzo e in Sardegna, ma buone posizioni per i grillini anche in altre aree del Sud.
Per l’Abruzzo, i dati diffusi sono una sorpresa forse anche per lo stesso M5S.
Il sondaggio di Bruno Vespa è l’ultimo consentito alla Rai dalla legge in vigore. I sondaggi di Porta a Porta sono seri e fondati su metodi scientifici, pur con i limiti propri di ogni sondaggio.
Nai prossimi giorni circoleranno altri dati e tutti produrranno i loro sondaggi, sussurrandoli ai giornali e facendoli filtrare secondo le convenienze.
Cosa accadrà il 4 marzo lo vedremo.
Non c'è ancora nessun commento.