Comune, dicono quelli del centro sinistra
L’Aquila – Riceviamo: “Sette mesi trascorsi inutilmente. Tanto ci è voluto perché arrivasse in Consiglio l’atto di indirizzo sulle nomine ai vertici delle società partecipate. Nel frattempo tutte le aziende comunali, che erogano servizi essenziali per i cittadini, hanno continuato a svolgere il loro lavoro solo grazie ad amministratori nominati dalla precedente giunta comunale
Oggi, dopo tanta attesa, è approdato in aula un provvedimento che non aggiunge nulla rispetto a requisiti e competenze degli amministratori di tali organismi. Nulll’altro che un “cappotto su misura”, fatto apposta per cucire addosso ai nominativi già prescelti i parametri previsti nel documento.
Siamo molto delusi, poiché ci saremmo aspettati che si “rompesse il meccanismo”. Invece nulla di tutto ciò. Un atto, quello approdato in Consiglio, che poteva essere licenziato mesi fa evitando una inutile attesa.
Rileviamo, infine, che questo atto così importante è stato votato nel più assoluto silenzio della maggioranza che non è intervenuta né per rivendicare la bontà del documento né per fugare i nostri dubbi.
I consiglieri comunali
dei gruppi consiliari Pd, Il Passo Possibile, Mdp- Articolo 1, Cambiare Insieme, Democratici socialisti, L’Aquila Sicurezza Lavoro
Non c'è ancora nessun commento.