Italia gretta e gorgheggiante


Niente da dire su Sanremo, se piace a tanta gente un motivo ci sarà. Molto da dire sul fatto che la manifestazione fa girare decine di milioni di euro, mentre non si trovano pochi soldi per sostenere un giovane astrofisico teramano, autentico cervello… da esportazione. E’ uno studioso di buchi neri e onde gravitazionali, ma non trova spazio e lavoro nel suo paese, nella sua regione. L’Italia è un paese evidentemente gretto e gorgheggiante, attento più al superfluo che alla scienza. Ciò rattrista. Tutto sarebbe ok se vi fosse spazio per Sanremo, ma anche per le cose meno evanescenti e insulse. Del resto da un paese che fa annegare il calcio nei milioni, ma nega il sostegno ai malati di SLA, cosa ti aspetti?

PENSIERINO – A L’Aquila si spazza via il cinema Massimo. E’ evidente che decisioni simili le prendono persone che in un cinema non entrano mai, preferendo la tv o gli stadi. Volete dar torto a chi si va a godere la pensione e gli ultimi anni alle Canarie?



12 Febbraio 2018

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.