iMMANCABILI, I FURBETTI DEI SACCHETTI
L’Aquila – (Nella foto un supermercato non aquilano) – I furbetti sono solo quelli del cartellino, di cui tanto si parla. Puoi trovarli anche al supermercato. Secondo quanto ci viene segnalato (e che abbiamo verificato in almeno due situazioni) in qualche centro commerciale alla cassa si battono e conteggiano più sacchetti biodegradabili di quelli usati dal cliente. Se i sacchetti usati sono due, per esempio, la cassa ne batte cinque o sei. Solitamente pochi se ne accorgono, ma la cosa risulta evidente a chi verifica lo scontrino. A chi ha chiesto spiegazioni, è stato detto che si era trattato di un errore e subito effettuato il rimborso. In qualche caso, è stato risposto che venivano conteggiate… le vaschette degli alimenti. Qualcuno ha provato a effettuare controlli nei giorni successivi, e sempre risultavano conteggiati più sacchetti di quelli usati.
Difficile affermare qualcosa di diverso dalla piccola furberia da due centesimi di euro. Ma tutto può accadere, e i consumatori stiano attenti a verificare e , in caso di irregolarità a chiamare quanto meno il direttore, se non la guardia di finanza.
A proposito di direttori, è difficile credere che chi controlla il centro commerciale sia tanto distratto da non accorgersi di quanto avviene.
Per ora, non volendo nuocere a nessuno, omettiamo nomi, cognomi e marchi commerciali.
Non c'è ancora nessun commento.