Elezioni, curiosità : Serafini candidato
Il giornalista abruzzese Dom Serafini, collaboratore di varie testate in Italia e all’estero e direttore della rivista di televisione, “VideoAge”, di New York City e Los Angeles, ha accettato la candidatura con la lista Civica Popolare per le elezioni Parlamentari con il voto degli italiani all’estero, per il collegio elettorale del Nord e Centro America.
Un collegio che include Canada, Usa, Messico fino a Panama e che avrá sei liste, oltre a quella Civica Popolare che corre indipendente da altre liste: Berlusconi-Salvini-Meloni, il M5S, Leu, il Pd e la lista originaria dal sud-America, Maie.
Un’altra curiositá, oltre la lista sud-americana, é che la lista Berlusconi include una candidata che non é stata mai residente in questo collegio.
Serafini si é candidato con l’appoggio di molte delle oltre 50 associazioni abruzzesi sparse nel Canade e Usa.
Serafini collabora anche con “AmericaOggi” (Usa) e “Cittadino Canadese”.
L’elettorato di Serafini si compone di circa 330.000 elettori con cittadinanza italiana ed iscritti all’albo degli italiani residenti all’estero (Aire), ma solamente 90.000 di questi rispediscono la scheda elettorale. In America settentrionale, le schede arriveranno a casa degli elettori a partire dal 14 febbraio e si avra’ tempo fino al 22 febbraio per rispedirle.
Non c'è ancora nessun commento.