Agenzia Entrate, ecco Civis


L’Aquila – La Direzione Regionale dell’Abruzzo e i Presidenti dei quattro Consigli Provinciali dei Consulenti del Lavoro abruzzesi hanno siglato un protocollo d’intesa volto a promuovere l’uso di CIVIS tra gli iscritti ai Consigli, riducendo quindi i costi di spostamento a beneficio dei contribuenti assistiti. CIVIS è il nuovo canale di comunicazione via web realizzato dall’Agenzia delle Entrate e specificatamente dedicato agli intermediari per l’assistenza telematica sulle comunicazioni di irregolarità e sugli avvisi telematici emessi a seguito del controllo automatizzato delle dichiarazioni dei redditi.
La nuova procedura prevede che i professionisti intermediari potranno richiedere telematicamente assistenza per le comunicazioni di irregolarità, a partire dall’anno di imposta 2006 e per gli anni successivi, ricevendo, al termine della lavorazione da parte del personale dell’Agenzia delle Entrate, la risposta direttamente via mail.
“Grazie a questo protocollo – ha spiegato il Direttore Regionale Giovanni Achille Sanzò – anche i Consulenti del Lavoro, così come i Dottori Commercialisti, potranno utilizzare la procedura CIVIS e richiedere assistenza senza recarsi agli sportelli degli uffici, beneficiando così di un notevole risparmio di tempo. Contestualmente, l’Agenzia potrà ridurre i tempi di erogazione dei servizi ottimizzando le lavorazioni delle pratiche dei front office”.


02 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.