Il Sole spunta ad oriente
E’ un capitolo di storia quello che viene scritto a L’Aquila con l’inaugurazione di un centro di ricerca nel campo delle telecomunicazioni avanzate, che fa capo ad una multinazionale cinese. Qualcosa si semplicemente impensabile solo pochi anni fa. La Cina, seconda (o prima?) potenza nel mondo, sul piano economico e della crescita tecnologica, è prima di tutto la benvenuta. Ci insegnerà serietà , ci imporrà la sua enorme capacità organizzativa, e speriamo ci insegni anche a campare meglio.
Che sia un prodigio di inimmaginabili capacità , lo dimostra semplicemente la sua crescita sotto gli occhi sgranati e invidiosi di tutto il mondo.
La novità è che l’Oriente smette di proporci carabattole e inutili oggettini, portandoci per mano nel futuro, e comincia non a caso da L’Aquila, che una volta fu città delle telecomunicazioni. Ma all’italiana, cioè con minestrone di raccomandazioni, pasticci, bilanci in rosso, assenteismo selvaggio, produzioni obsolete e inutili. Una rovina.
Il Sole sorge a Oriente, ancora una volta. E fa molta luce. Con i cinesi, infatti, non si scherza proprio. Prepariamoci alla serietà , anche se sarà dura per un paese più incline a Pulcinella che al rigore.
PENSIERINO – Dopo le montagne di rifiuti romani spediti in Abruzzo, di cui nessuno parla per non turbare la campagna elettorale, ecco i rifiuti più complicati e tecnologici della Accord Phoenix. Quelli velenosi li abbiamo sepolti a Bussi e Piano d’Orta, anni fa. Il pattume è nel nostro DNA…
Non c'è ancora nessun commento.