Bruciare rifiuti nel cementificio à pericoloso?


Cagnano Amiterno – Da parecchie settimane si brucerebbero combustibili realizzati utilizzando rifiuti nel cementificio di Cagnano Amiterno. Esistono tutte le garanzie per la salute di chi vive nella valle del fiume Aterno? Sea ne parla stasera in un dibattito a Pizzoli, uno dei centri interessati al problema, per iniziativa di un comitato locale e di alcune forze politiche. Posizioni precise non risultato, almeno ufficialmente. Non le hanno manifestate i sindaci o le forze politiche che governano i comuni della zona, neppure i sindacati. Nessuna comunicazione neppure dal mondo ambientalista, che probabilmente ignora il problema o finge di ignorarlo.
I combustibili ricavati dai rifiuti trattati si usano da tempo in diversi settori produttivi, e in particolar mondo nei cementifici. Le aziende produttive diventano, in pratica, degli inceneritori a molti comuni tutto ciò fa persino comodo.
L’iniziativa di Pizzoli si propone di ottenere chiarezza e posizioni più trasparenti da parte di tutti, a cominciare dai sindaci e dai partiti.


27 Gennaio 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.