Taccuino: borse studio, tessere elettorali, Cave, Mente Locale, Poste, Doppler, agricoltura
BORSE DI STUDIO – L’ufficio per il Diritto allo studio del comune dell’Aquila ha reso noto che sono in pagamento le borse di studio relative allo scorso anno. Gli aventi diritto, pertanto, possono ritirare le somme previste alla tesoreria comunale, vale a dire gli sportelli della Carispaq spa.
TESSERE ELETTORALI – L’ufficio Elettorale dell’Aquila ricorda che, per votare alle elezioni del 28 e 29 marzo, è necessario esibire ai seggi la tessera elettorale. Chi l’avesse smarrita o deteriorata potrà trovare il duplicato direttamente al seggio dove vota. Non sarà dunque necessario andare negli uffici per chiedere la copia di tale documenti.
Sono 81 le sezioni elettorali dislocate nel territorio comunale, per lo più nelle scuole agibili e nei nuovi Musp. Sul sito internet www.comune.laquila.it è riportato l’elenco completo dei seggi, con l’indirizzo dove sarà allestito.
CAVE SOLIDALE – Partira’ giovedi’ 4 marzo, alle 16.00, presso lo Stadio Comunale “L. Ariola”, in Piazza Pistolesi a Cave, provincia di Roma, il primo Torneo di Solidarieta’ Citta’ di Cave. L’evento, patrocinato dalla Regione Lazio, il Comune di Cave ed il Comune di Valmontone, e’ stato organizzato dalla U.S. Cavese e vedra’ una triangolare di calcio che impegnera’ la Cavese, l’Amiternina Calcio e la rappresentativa sportiva dello Stato della Citta’ del Vativano.
L’ingresso e’ al costo simbolico di 5 euro e l’incasso verra’ interamente devoluto ai terremotati Aquilani ed alla Misericordia dell’Aquila.
MENTE LOCALE – Forte dell’esperienza dello scorso anno, l’agenzia di comunicazione Mente Locale in collaborazione con l’associazione Movimentazioni propone quest’anno corsi di formazione per l’organizzazione di eventi culturali e giornalismo culturale. I corsi sono realizzati con il patrocinio di Comune di Pescara, della Provincia di Pescara, del Comune di Chieti e della Provincia di Chieti, hanno il sostegno della Fondazione Pescarabruzzo e vedono tra i partner il Teatro Marrucino ed il Florian Teatro Stabile d’Innovazione. Da marzo a giugno 2010, 120 ore di lezione che si svolgeranno nella sede di Mente Locale in via delle Caserme il sabato (09-14 e 16-18) e la domenica (09-14)
POSTE – Da oggi, in tutti i 544 uffici postali dell’Abruzzo, sono in pagamento secondo i calendari prestabiliti le pensioni INPS di marzo. Poste Italiane ricorda che per attenuare i rischi derivanti dal trasporto di contanti è a disposizione il servizio gratuito “Pensionati e Accreditati” che consente di ricevere la pensione direttamente sul Libretto di risparmio postale o sul conto BancoPosta sin dal primo giorno del mese. Scegliendo l’accredito i pensionati avranno anche la possibilità di usufruire, sempre gratuitamente, di un’assicurazione contro il furto della pensione prelevata dal titolare o da un suo delegato presso gli uffici postali o gli sportelli automatici (sia postali che bancari) entro le due ore successive al prelievo con un rimborso fino ad un massimo di 700 euro. Il servizio può essere richiesto in tutti gli uffici postali della regione
ECOCOLOR DOPPLER – Si svolgerà domani 2 marzo, presso il servizio di dialisi dell’ospedale San Salvatore di L’Aquila, la cerimonia di donazione di un ecocolor doppler portatile da parte della società AMGEN DOMPE’ Spa. Lo strumento sarà particolarmente utile per realizzare il progetto di una medicina che sempre più va verso il territorio. lo strumento dotato di una sonda addominale, risulta particolarmente utile per ecografie renali e per valutazioni doppler arterio renali. La cerimonia avverrà alle ore 12:30 presso il servizio di Dialisi.
DIREZIONE AGRICOLTURA – La Cisl e la Uil regionali in una nota hanno chiesto alla Regione Abruzzo ”l’immediata sospensione di qualsiasi revisione organizzativa inerente la Direzione Agricoltura, stante la mancata definizione della legge delega 72/98”. ”Si ritiene, infatti, assurdo procedere ad una riorganizzazione Direzione senza aver definito ruolo e competenze dell’Ente Regione in materia di agricoltura” spiegano i rappresentanti sindacali.
Non c'è ancora nessun commento.