Convegno su ricostruzione Borgo Rivera


L’Aquila – Riceviamo: “Sabato 27 febbraio si è tenutoil convegno ”Piano di ricostruzione del borgo della Rivera”. Tra le autorità convenute significativo l’intervento del Prefetto Franco Gabrielli, il quale ha sintetizzato la volontà degli abitanti del borgo ed ha suggerito una iniziativa di dialogo con gli enti preposti affinché entro sei sette mesi si concerti tra le parti la modalità ed i tempi d’intervento atti alla ricostruzione. Altro significativo intervento è stato quello dell’Assessore all’Urbanistica del comune Roberto Riga il quale, dopo aver portato i saluti del V.Commissario alla ricostruzione Sindaco Dr. Massimo Cialente, ha mostrato particolare interesse al progetto, e si è dichiarato disponibile a farsi portavoce presso il Comune di una concretizzazione percorribile e condivisa del piano stesso.
Nelle considerazioni finali, il relatore Enzo Marucci, ha gettato le basi per una eventuale costituzione di un’Associazione dei proprietari ed imprenditori del Borgo tale da rendere incipiente la proposta presso il Comune e stimolare l’Ente stesso a fare sinergia con chi, avendo perso quanto di più caro quel 6 aprile, cerca di rialzarsi e, rimboccandosi le maniche ricreare di nuovo il proprio motivo di vita. Si ringraziano i partecipanti all’evento e si rimanda a breve un ulteriore incontro organizzativo degli abitanti di Borgo Rivera”.


01 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.