Nuovi tragitti Ama
L’Aquila-Da oggi, lunedì 1° marzo,nuovi tragitti per alcune linee autobus. «Le variazioni – ha specificato il sindaco Massimo Cialente – sono il frutto delle segnalazioni pervenute dai cittadini, che, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, del cda e della direzione dell’azienda, hanno avuto un seguito concreto. Visto l’attuale assetto della città, non è facile poter dare una risposta all’utenza, ma noi ce la stiamo mettendo tutta. E le novità che partiranno da lunedì ne sono una testimonianza, visto che, ad esempio, molti più tragitti interesseranno i quartieri Case. Andremo ancora avanti, nello spirito di migliorare e razionalizzare sempre di più questo servizio, in particolare a beneficio dei residenti nei complessi antisismici e di altri centri di primario interesse, quali le scuole».
Riportiamo le modifiche:
Linea 108: tutte le corse della linea 108 transiteranno in via Collevernesco e all’interno del quartiere Case di Sant’Elia 2.
Linea 76: tutte le corse in servizio per Bazzano transiteranno per via Onna secondo il seguente itinerario: terminal di Collemaggio-s.s.17-via Fioretta-via dell’Industria- via Onna/Paganica, Piazza di Paganica e viceversa. Inoltre tutte le corse che raggiungono i laboratori del Gran Sasso dell’Istituto nazionale di fisica nucleare effettueranno la fermata nei pressi del complesso Case di Assergi 2.
Linea 4: sarà sostituita dalla linea 107, che effettuerà il seguente percorso: Cansatessa-via Antica Arischia-via Fermi-s.s. 80-università’ di Coppito-universita’ Reiss romoli-universita’ Optimes- centro commerciale L’Aquilone.
Linea 53: non sarà più effettuata.
Linea 54: effettuerà la deviazione in via del Castelvecchio alle ore 7:40 circa al posto della 53; la linea 77A transiterà alla fermata della scuola della Guardia di Finanza alle ore 7:30 al posto della 53.
Linee 101 e 102: effettueranno la fermata dentro il quartiere Case di Coppito 3 (dove accederanno anche le corse scolastiche in transito). La linea 101 delle 7:30 da Cese di Preturo raggiungerà l’istituto “Cotugno” al posto della linea 87, con la quale farà coincidenza a Cese.
Non c'è ancora nessun commento.