Nuovi tragitti Ama


L’Aquila-Da oggi, lunedì 1° marzo,nuovi tragitti  per alcune linee  autobus. «Le variazioni – ha specificato il sindaco Massimo Cialente – sono il frutto delle segnalazioni pervenute dai cittadini, che, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, del cda e della direzione dell’azienda, hanno avuto un seguito concreto. Visto l’attuale assetto della città, non è facile poter dare una risposta all’utenza, ma noi ce la stiamo mettendo tutta. E le novità che partiranno da lunedì ne sono una testimonianza, visto che, ad esempio, molti più tragitti interesseranno i quartieri Case. Andremo ancora avanti, nello spirito di migliorare e razionalizzare sempre di più questo servizio, in particolare a beneficio dei residenti nei complessi antisismici e di altri centri di primario interesse, quali le scuole».
Riportiamo  le modifiche:
Linea 108: tutte le corse della linea 108 transiteranno in via Collevernesco e all’interno del quartiere Case di Sant’Elia 2.
Linea 76: tutte le corse in servizio per Bazzano transiteranno per via Onna secondo il seguente itinerario: terminal di Collemaggio-s.s.17-via Fioretta-via dell’Industria- via Onna/Paganica, Piazza di Paganica e viceversa. Inoltre tutte le corse che raggiungono i laboratori del Gran Sasso dell’Istituto nazionale di fisica nucleare effettueranno la fermata nei pressi del complesso Case di Assergi 2.
Linea 4: sarà sostituita dalla linea 107, che effettuerà il seguente percorso: Cansatessa-via Antica Arischia-via Fermi-s.s. 80-università’ di Coppito-universita’ Reiss romoli-universita’ Optimes- centro commerciale L’Aquilone.
Linea 53: non sarà più effettuata.
Linea 54: effettuerà la deviazione in via del Castelvecchio alle ore 7:40 circa al posto della 53; la linea 77A transiterà alla fermata della scuola della Guardia di Finanza alle ore 7:30 al posto della 53.
Linee 101 e 102: effettueranno la fermata dentro il quartiere Case di Coppito 3 (dove accederanno anche le corse scolastiche in transito). La linea 101 delle 7:30 da Cese di Preturo raggiungerà l’istituto “Cotugno” al posto della linea 87, con la quale farà coincidenza a Cese.


01 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.