Fake news? No, solo fesserie…
I TG SI INVETANO PERSINO UNA SCOSSA SISMICA AD AMATRICE, MA POI NON FORNISCONO ALCUN ALTRO DETTAGLIO -
(Foto ANSA: la nevicata nell’Aquilano) – Il bestiario del giornalismo da centesimi che oggi viene purtroppo imposto ai cittadini sul grande schermo aveva bisogno di nuove perle. Sono arrivate puntuali questa mattina nei telegiornali delle ore 13. E’ stato riferito di una scossa di terremoto ad Amatrice, senza fornire alcun altro alla magnitudine. Per f0rza: la scossa non c’è mai stata…
Creale allarmismo e paura in questo modo è, oltre che scorretto, ,anche illegale.
L’altra fesseria è meno grave, ma la dice tutta sulla preparazione di certi giornalisti televisivi : hanno parlato di nevicate sull’ autostrada Rieti-Teramo. Evidentemente l’hanno costruita loro, perché non esiste.
Infine, la solita informazione vergognosa sul turismo bianco: esistono solo le Alpi. L’Appennino è un luogo sconosciuto e lontano, Roccaraso si trova in Australia, o chi dove credono loro. Ma in Abruzzo tutti restano muti, va bene così. Abbiamo dei rappresentanti istituzionali davvero attenti, coraggiosi, specialmente nel campo del turismo. Bravissimi nel restare muti e imbelli pur di fronte alla sfrontatezza di certa informazione distorta e partigiana fino all’impossibile.
Non c'è ancora nessun commento.