Casa di cura, ortopedia e traumatologia
“SARA’ ECCELLENZA ITALIANA CON CHIRURGIA MINI-INVASIVA” -
Canistro – (com) – Una specializzazione in Ortopedia e Traumatologia che ambisce a diventare un’eccellenza italiana, e con un fiore all’occhiello: la chirurgia mini-invasiva, che minimizza l’impatto estetico e accorcia i tempi di recupero.
Il nuovo corso della casa di cura Ini, divisione di Canistro (L’Aquila), è stato presentato al territorio di riferimento in un incontro informativo venerdì scorso, cui hanno partecipato numerosi operatori sanitari e medici di base, finalizzato a illustrare l’assetto futuro della clinica.
Dal 1° gennaio prossimo, come previsto dal decreto Lorenzin, la clinica diventerà mono-specialistica in Ortopedia e Traumatologia, con 30 posti letto accreditati dalla Regione Abruzzo. Una trasformazione che ha comportato un grande sforzo dal punto di vista organizzativo, logistico e terapeutico, e importanti investimenti.
Comunque la struttura continuerà a offrire prestazioni in regime privato in Urologia, Diagnostica per immagini (Risonanza magnetica e Tac), Laboratorio analisi, Medicina riabilitativa, Cardiologia, Fisiochinesiterapia, con prestazioni in regime di ricovero ordinario o diurno e in forma ambulatoriale, per un totale di 110 posti letto.
Durante l’incontro, per Ini sono intervenuti il direttore amministrativo, Daniela Stati, il direttore sanitario, Antonella Tiberi, medici specialisti che operano nella clinica, come il neurochirurgo Umberto Agrillo, i chirurghi in ortopedia Carmine Latte, Damiano Rullo e Gianluca Falcone.
Non c'è ancora nessun commento.