Alemanno per la zona franca aquilana
L’Aquila – Il sindaco di Roma, Alemanno, ha portato oggi a L’Aquila (accolto dal sindaco Cialente e dalla presidente Pezzopane) l’amicizia dei romani: un assegno da 250.000 euro per farci qualcosa di utile per la collettività . Ha girato per la città , ha visto e commentato, esprimendo la personale solidarietà ai cittadini. Alemanno conosce bene la città , nella quale si è recato più volte in passato, anche come alpinista e scalatore. Egli ha sostenuto che la solidarietà deve tuttavia concretizzarsi in qualcosa di più utile e duraturo, ovvero progetti e iniziative da portare avanti insieme, nell’interesse comune.
“Decisivo e’ che si realizzi a L’Aquila la zona franca in modo che ci sia quella condizione di vantaggio economico che permetta di rendere competitive e non assistenziali le attivita’ economiche” – ha detto il sindaco “Garantiremo il nostro appoggio anche in sede Anci per fare in modo che nella prossima manovra economica tenga presente tale esigenza”.
“C’e’ un progetto -ha spiegato Alemanno- di creare un campo da sci aperto tutto l’anno, anche d’estate. Pensavamo di farlo a Roma ma puo’ essere realizzato qui a L’Aquila”. “Se Roma ha il mare -ha aggiunto Alemanno- puo’ e deve guardare al Gran Sasso, a questa area come le proprie montagne, dove i romani devono venire a fare turismo. La strada piu’ immediata per dare un apporto economico all’area de L’Aquila e’ puntare sul turismo” (Nella foto il sindaco di Roma Alemanno)
Non c'è ancora nessun commento.