Ambiente, salute e mondo produttivo


L’Aquila – Una giornata di studi sul tema della politica ambientale e del rapporto tra attività produttive, salute e ambiente, organizzata dall’Accademia delle Scienze d’Abruzzo e delle Regioni adriatiche e ospitata dalla Italfluid Srl, società petrolifera, con l’apertura, quindi, del mondo industriale alla cultura.

L’evento è organizzato per venerdì 15 dicembre a partire dalle ore 17 presso la sala conferenze della Italfluid di Montesilvano in via Antonio Vivaldi 4, e servirà anche a rilanciare le prospettive di internazionalizzazione dell’Accademia proprio in tema di ambiente per il 2018.

Punto di partenza sarà la presentazione del libro “Storia e prospettive della politica ambientale” scritto dal docente universitario Giuseppe Fumarola, socio dell’Accademia. Un volume che affonda le radici nella storia medievale, ripercorrendo attraverso i secoli povertà, migrazioni, urbanesimo e progresso tecnico fino ad approdare alla situazione attuale.


07 Dicembre 2017

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.