“Fare ambiente” di Roma per l’Abruzzo


convoglioL’Aquila – Eugenia Favaro ha diffuso la seguente nota: “I convogli di solidarietà per l’Abruzzo arrivano anche a Sulmona. L’iniziativa è stata organizzata dal Movimento Ecologista Europeo Fare Ambiente di Roma e voluta dal Vicesegretario della Regione Lazio del Movimento, Piergiorgio Benvenuti.
Si tratta della seconda missione, partita da Roma con 8 camion e 360 tonnellate di materiale e divisa tra la città dell’Aquila e Sulmona, è stata resa possibile oltre a Fare Ambiente, all’Assessore alla Mobilità del Comune di Roma Sergio Marchi, all’impegno di Trambus di Roma e a tanti volontari.
“Il materiale è stato consegnato – afferma Piergiorgio Benvenuti, Responsabile istituzionale di Fare Ambiente e Coordinatore del Lazio dell’associazione ambientalista – grazie al supporto dell’azienda del trasporto pubblico romano, che ha messo a disposizione gli otto furgoni che hanno reso possibile l’operazione di solidarietà. Il materiale raccolto da Fare Ambiente nei giorni scorsi a Roma, oltre a riguardare beni di prima necessità, ha visto la raccolta di quanto può servire a realizzare una certa quotidianità, tra cui scope e stracci, ombrelli, impermeabili, pannolini, detersivi, macchine per caffè, biancheria intima, materiale per bucato, secchi e bacinelle per bucato; oltre a medicinali, acqua, viveri, vestiario nuovo, sacchi a pelo, carrozzine per diversamente abili, gazebo, coperte e giocattoli. La colonna umanitaria, che ha fatto la prima sosta all’Aquila, è giunta poi a Sulmona presso la sede della Protezione Civile della Provincia dell’Aquila”.
La delegazione del convoglio romano partito per consegnare gli aiuti umanitari alle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto, era composta da Piergiorgio Benvenuti, dall’assessore alla Mobilità e ai Trasporti del Comune di Roma, Sergio Marchi, dall’Amministratore Delegato di Trambus, Adalberto Bertucci, dai consiglieri Municipali di Roma, Antonio Aumenta del XVI Municipio, Giorgio Mori del XX Municipio, Fabio Ficosecco del XV Municipio, da Antonio Rossi Responsabile di Fare Ambiente di Bracciano oltre a numerosi dipendenti Trambus e IGS e tanti volontari”.


21 Aprile 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.