Concluse giornate angiologiche scannesi


Scanno – Concluso il convegno Nazionale “Giornate angiologiche scannesi” con la giornata di prevenzione vascolare, durante la quale alcuni medici angilogi sono stati a disposizione dei numerosi cittadini che si sono sottoposti a una breve visita specialistica per poter valutare il proprio “rischio vascolare”.
I medici che hanno partecipato al convegno sono giunti numerosi da ogni parte d’Italia soggiornando nella cittadina lacustre per tre giorni durante i quali oltre che seguire i lavori del convegno hanno avuto la possibilità di visitare il centro storico e le bellezze naturali di Scanno, nonché assaporare le prelibatezze della cucina tradizionale in particolare durante la cena sociale che ha visto raccolti davanti succulenti piatti circa 180 ospiti.
“Impeccabile l’organizzazione dell’ASCOT – sottolinea il prof. Pier Luigi Antignani coordinatore del convegno e amico di Scanno – che ringrazio anche a nome dei miei colleghi soddisfatti per l’ospitalità ricevuta e positivamente colpiti da Scanno e dalla bellezza del suo territorio”.
Il convegno ha avuto anche momenti di commozione durante la consegna al Prof. Claudio Allegra del “Premio Mauro Bartolo alla carriera”. Mauro Bartolo, va ricordato, è stato uno dei Creatori dell’Angiologia italiana e Maestro di molti degli angiologi presenti al convegno.
Un altro momento molto toccante si è avuto durante l’esibizione del Coro di Scanno “Mariella e Nanno” quando sono state ricordate le vittime del recente terremoto in Abruzzo.
“Siamo molto soddisfatti della manifestazione appena conclusasi – dichiara il Presidente dell’ASCOT Domenico Notarmuzi – che ha confermato la possibilità di Scanno di continuare ad essere un riferimento turistico anche dopo l’evento sismico che ha colpito l’Abruzzo. E’ sufficiente informare correttamente il turista – continua Notarmuzi – e confermargli la sicurezza di Scanno e dei suoi luoghi non colpiti direttamente dal terremoto”.


21 Aprile 2009

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati