Montesilvano cresce: è la quarta città in Abruzzo
Montesilvano – La politica, notoriamente almeno miope per non dire di peggio, non poteva prevederlo quando lanciò il progetto della Nuova Pescara, area metropolitana comprendente Pescara, Montesilvano e Spoltore. Nel progetto, come è ovvio, sparirebbero le identità politiche e amministrative di Montesilvano e di Spoltore, sotto il labaro della Nuova Pescara.
La legge regionale sta seguendo il suo iter. Se la politica fosse stata meno ambigua e più veloce, oggi il progetto sarebbe realtà . Non è stato cos’. ci sono voluti anni, ed oggi emerge una realtà diversa: Montesilvano è cresciuta.
Secondo dati demografici da ritenere i più aggiornati, che adopera anche l’INGV (Istituto di geofisica e vulcanologia)to posto tra le città abruzzesi. Sfiora i 54.000 abitanti e quindi supera Chieti che non arriva a 52.000ngere anche Teramo, che la distanza di poche centinaia di abitanti. La situazione in Abruzzo è la seguente: prima Pescara con circa 120.000 abitanti, seconda L’Aquila a quota 69.000, terza Teramo, e al quarto posto Montesilvano.
Una città mediamente grande per l’Abruzzo. Saranno tutti d’accordo in città su quella che per molti è incorporazione nella Nuova Pescara?
Non c'è ancora nessun commento.