Rigopiano e i retroscena allucinanti


Spuntano anche le telefonate agli amici o ai sottoposti, per indirizzare i soccorsi. Secondo esigenze ben diverse da quelle della protezione dei cittadini.
Notizie sparate dal tg di Rete 4 con grande risalto. E non smentite .
Per ora appare chiaro che sui retroscena della tragedia di Rigopiano si è scelto lo stillicidio: ogni giorno vengono fatti filtrare elementi di indagine che talvolta sono allucinanti. Tra i più sconcertanti, le risposte quanto meno disinvolte di chi liquidava le richieste di aiuto, le sottovalutava, definendo chi chiedeva soccorso “rompiscatole£ o peggio.
Oggi viene fuori, sparata anche su alcuni telegiornali nazionali, la storia delle presunte deviazioni dei soccorsi verso località “raccomandate”. L’alzo dei mirini si solleva verso i vertici delle istituzioni.
Tutto da dimostrare, come sempre, è bene dirlo, ma anche tutto da smentire se non vero. E smentite non se ne hanno. Nessuna delle situazioni denunciate negli ultimi giorni, infatti, è risultata falsa.
Dall’inchiesta, con oltre 23 indagati tra cui l’ex prefetto, dice comunque cose chiarissime: l’Abruzzo è finito in pezzi e i cimiteri hanno accolto 29 morti. Una nevicata eccezionale, terremoti lontani ma avvertiti, una valanga, una carta valanghe mai realizzata, una serie di disfunzioni da terzo mondo, mezzi assenti o insufficienti. Ma l’impressione più verosimile è che ne verranno fuori molte altre e sempre più incredibili. La classica punta dell’iceberg, insomma.,
Ma stavolta sarà difficile tenere occultato il resto dell’iceberg.


27 Novembre 2017

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.