Via libera Provincia a PRG San Giovanni Teatino
Chieti – Si conclude positivamente l’iter di approvazione della Variante al Piano Regolatore Generale avviato dalla passata amministrazione e completata dall’attuale, dal Sindaco Marinucci e dall’assessore Ezio Chiacchiaretta
“Anche l’ultimo esame è stato superato a pieni voti”. Così l’assessore all’urbanistica Ezio Chiacchiaretta commenta il parere che la Provincia di Chieti ha espresso in merito alla Variante al Piano Regolatore Generale di San Giovanni Teatino. Il parere di competenza è stato trasmesso all’architetto Fabio Ciarallo, Responsabile del Settore IV – Urbanistica Edilizia privata del Comune, lo scorso lunedì 20 novembre 2017 ed esprime “ai fini dell’approvazione della Variante Generale al PRG del Comune di San Giovanni Teatino adottato con delibera di Consiglio Comunale n.8 del 27 febbraio 2016 e successive varianti, una sostanziale compatibilità con gli indirizzi ed i contenuti del vigente P.T.C.P. alle condizioni e prescrizioni tutte contenute nel presente parere..”.
“Si chiude positivamente l’iter di approvazione della Variante al Piano Regolatore di San Giovanni Teatino che ora – spiega Chiacchiaretta – tornerà in Consiglio comunale, per l’approvazione definitiva, entro la fine dell’anno”.
“E’ il nostro piano, che consente di riconquistare spazi alla vivibilità e alla mobilità sostenibile, pensando ad uno sviluppo equilibrato del territorio. Un impegno mantenuto con la città, grazie alla nostra determinazione e al lavoro di uno staff tecnico che ha realizzato i nostri indirizzi. Un lavoro condiviso in tanti incontri con la cittadinanza” ribadisce soddisfatto il Sindaco Luciano Marinucci che, lo ricordiamo, ha avviato l’iter dell’importante strumento urbanistico nel suo precedente mandato, avvalendosi del lavoro e della competenza dell’allora assessore all’urbanistica Alessandro Feragalli, e completato nell’attuale grazie al prezioso contributo dell’assessore Ezio Chiacchiaretta.
“E’ un piano che proietta San Giovanni Teatino nel futuro.
Non c'è ancora nessun commento.