L’Urbanpromo premia la Gran Sasso Acqua
La forte innovazione tecnologia è la motivazione del riconoscimento -
L’Aquila – La ricostruzione dei sottoservizi nella città dell’Aquila premiata per l’innovazione tecnologica urbana. Il prestigioso riconoscimento viene direttamente da Milano, dall’Urbanpromo, evento culturale di rilievo nazionale e riferimento per i temi della rigenerazione urbana, giunto alla quattordicesima edizione. Alla Gran Sasso Acqua è stato conferito l’ambito Premio Urbanistica 2017. La decima edizione del Premio ha valutato i progetti esposti nella precedente edizione del salone; i progetti premiati nel 2017, infatti, sono stati scelti tra quelli esposti nella Gallery multimediale tramite il voto espresso dai visitatori secondo criteri che tengono in considerazione nuove modalità dell’abitare e del produrre; rigenerazione ambientale, economica e sociale; innovazione tecnologica per la gestione urbana.
Hanno ritirato il premio il presidente di Gran Sasso Acqua, Fabrizio Ajraldi, il responsabile del procedimento Aurelio Melaragni, e il direttore dei lavori Alessandra Marono.
“Il prestigioso riconoscimento premia l’impegno di tutta l’azienda – ha dichiarato Ajraldi a margine della cerimonia – E gli stessi cittadini aquilani che, consapevoli delle opportunità derivanti dalla realizzazione di questa opera, con pazienza superano le mille difficoltà che i lavori possono procurare. Sono, per questo, ancor più onorato di riceverlo nelle mie mani. L’innovazione tecnologica dello smart tunnel darà nuovo impulso alla città”.
Non c'è ancora nessun commento.