Santa Elisabetta regina d’Ungheria
L’Aquila – Riceviamo: “Domenica 19 novembre, XXXIII del tempo ordinario dedicata da Papa Francesco alla preghiera e all’azione per i poveri del mondo, la Fraternità dei Francescani Secolari, assistita dai frati minori di San Bernardino, celebrerà solennemente la Festa di Santa Elisabetta Regina di Ungheria, giovane donna medioevale, animata da spirito di grande modernità , divenuta patrona dei terziari francescani e fulgido esempio di regalità a servizio delle povertà sfociato nella santità alla sequela di Francesco di Assisi.
Per l’occasione i laici francescani si ritroveranno nella Basilica di San Bernardino, accessibile a causa dei lavori in corso esclusivamente dall’ingresso di Piazza del Teatro, alle ore 11,30 per la celebrazione della Santa Messa solenne, alla quale invitano a partecipare quanti si sentono vicini al carisma francescano e vogliono condividere la ricorrenza in letizia e semplicità .
Durante la liturgia, che sarà presieduta dal M.R.P. Luciano Milantoni, i terziari presenti rinnoveranno le loro promesse di fedeltà alla Regola dell’Ordine Francescano Secolare.
Non c'è ancora nessun commento.