Spazio scuola – Riunione in Provincia
Pescara – Si è svolta questa mattina, nella Sala Tinozzi della Provincia di Pescara, la Conferenza Provinciale di Organizzazione per la definizione del Piano Regionale della Rete Scolastica per l’a.c. 2018/19. Oltre al presidente Antonio Di Marco, vi hanno partecipato le consigliere provinciali Silvina Sarra e Annalisa Palozzo, il Direttore dell’Ufficio Scolastico provinciale, Carlo Pisu, il Segretario generale dell’Ente Carlo Pirozzolo, il presidente dell’Ufficio Scolastico provinciale, Antonio Ortolano, molti Sindaci e tutti i dirigenti scolastici degli istituti superiori. Nell’incontro si è deciso il cronoprogramma e le modalità di svolgimento delle prossime sedute, in modo da elaborare a stretto giro, ovvero entro il 31 dicembre, il Piano di dimensionamento da presentare alla Regione sulla base dei dati forniti dall’Ufficio Scolastico territoriale di Pescara, che contengono un puntuale monitoraggio delle rete scolastica provinciale.
Tra le proposte avanzate, finalizzate alla elaborazione del piano da presentare alla Regione, ma non ancora esaminate nel dettaglio, c’è quella di accorpare l’istituto Professionale per l’Agricoltura di Villareia all’istituto onnicomprensivo di Cepagatti, una proposta avanzata dallo stesso consiglio comunale di Cepagatti con una delibera di consiglio approvata a larga maggioranza.
Queste e altre proposte verranno discusse ai tavoli tecnici che saranno presto convocati dall’ufficio per il dimensionamento scolastico della Provincia, e ai quali parteciperanno anche i Sindacati.
Non c'è ancora nessun commento.