Serra Club: a L’Aquila la premiazione mazionale


L’Aquila – Il Serra Club di L’Aquila promuove, a livello provinciale, la 14esima Edizione del Concorso Scolastico, indetto in ambito nazionale da Serra International Italia, per stimolare i giovani a riflettere sui valori fondamentali e promuovere una cultura della vita cristianamente intesa.
Il Concorso, che negli anni ha visto una partecipazione ed un entusiasmo sempre crescenti, è diretto a tutti gli alunni delle Scuole Statali e Paritarie italiane di ogni ordine e grado: Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado e Scuola Secondaria di II grado.

Il Concorso, che prevede varie modalità di svolgimento, consta di due fasi: la fase Provinciale e la fase Nazionale. I temi del Concorso sono: per la Scuola Primaria “Cosa vorresti fare da grande? Descrivi il tuo progetto di vita per il futuro, le tue aspirazioni, i tuoi ideali”; per la Scuola Secondaria di I e II grado “Ciascuno di noi è chiamato a costruire un progetto di vita, con il coraggio del navigatore alla ricerca del proprio orizzonte. Papa Francesco invita ad usare armonicamente l’intelletto, il cuore e le mani, e cioè il nostro pensare, il sentire ed il fare . Come pensi di mettere in pratica questo invito?”

Gli elaborati vincitori della fase Provinciale (uno per ogni fascia scolastica) concorreranno alla fase Nazionale (tre elaborati per ogni fascia scolastica ). Il termine di scadenza previsto è il 10 Febbraio 2018. La Premiazione della fase Nazionale, avverrá, ad opera del Consiglio Nazionale Serra, eccezionalmente a L’Aquila in concomitanza con la fase Provinciale.

“Il Concorso Scolastico bandito dal Serra Nazionale, – dichiara Rita Leonardis, presidente del Serra Club della provincia dell’Aquila – è parte integrante di quel progetto più ampio, che sostiene ed incoraggia le scelte vocazionali. È un filo ideale ,che accomuna nella riflessione e nell’accoglienza delle parole del Santo Padre, tutti gli studenti della Scuola italiana ,dal primo anno della Primaria all’ultimo della Secondaria”.
“L ‘Aquila per la prima volta ed eccezionalmente, – conclude Leonardis – ospiterà la “Premiazione Nazionale” del Concorso 2017-2018, come segno tangibile di vicinanza del Serra International alla nostra città, i cui studenti negli anni hanno sempre partecipato in gran numero, aggiudicandosi anche, in qualche edizione ,il Premio nazionale”.


17 Novembre 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.