Ex Gil, lieto fine dopo un baratro di sprechi


L’Aquila – La storia recente del palazzo detto ex GIL, accanto all’emiciclo regionale, è di quelle che i giornali non raccontano e che la Regione Abruzzo preferisce seppellire. Senza neppure avere mai tentato di rivelare responsabilità evidentemente molto gravi. E’ una storia a lieto fine (sarà sede del prestigioso GSSI da domani) dopo essere stata la sede della peggiore politica abruzzese, fatta di ritardi enormi, spese vertiginose, totale inutilità dei risultati. E silenzi a bocche cucite di tutte le autorità aquilane, a partire dai sindaci.
Il palazzo molti anni fa fu sottoposto a lavori interminabili e costosissimi, per ospitare una inutile sala asselbleare risultata non adeguata, adoperata una o due volte soltanto, dopo una inaugurazione spocchiosa e faraonica. Soldi letteralmente buttati via, non si saprù mai a beneficio di chi.
Nel 2009 il palazzo appena ristrutturato da cotanti lavori risultò inagibile e rimase chiuso , per diventare anni opo sede del GSSI.
Vi bazzicheranno superstudenti, scienziati e premi Nobel, speriamo senza sapere cosa c’è dietro e sotto. Ma gli abruzzesi lo sanno…


13 Novembre 2017

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.