Soldi metro leggera, dove sono?


L’Aquila – “Che fine hanno fatto i 100 milioni di euro, previsti dal decreto n. 39 per l’Abruzzo e destinati al miglioramento e alla velocizzazione della tratta ferroviaria Sulmona L’Aquila?” È l’interrogativo che l’assessore provinciale alla viabilità Pio Alleva rivolge alla Regione Abruzzo e RFI, sollecitando di nuovo una risposta sulla destinazione di quei fondi per la realizzazione della metropolitana leggera, nel tratto ferroviario Scoppito San Demetrio. Nei mesi scorsi l’assessore Alleva aveva inviato una nota al presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, all’assessore regionale ai Trasporti e ai vertici di RFI, senza avere mai ricevuto risposta.
“Un silenzio imbarazzante- prosegue l’assessore- Nessuna risposta sulle intenzioni di destinare i fondi previsti nel decreto alla realizzazione di un progetto necessario per il collegamento tra i centri e i borghi del cratere. Un’idea su cui Governo, Protezione Civile e la stessa Regione hanno espresso da tempo apprezzamento. Il tempo scorre, ne è passato anche troppo. Dai proclami è ora di passare ai fatti”.
(Nella foto Pio Alleva)


25 Febbraio 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.