GSSI, anno accademico e sede
POTREBBE ARRUVARE ANCHE GENTILONI -
L’Aquila – Martedì 14 alle ore 10.30 presso l’Auditorium del Parco del Castello a L’Aquila, verrà inaugurato il nuovo Anno Accademico del Gran Sasso Science Institute, l’università “più giovane” d’Italia.
Alla cerimonia, saranno presenti rappresentanti delle Istituzioni, della comunità scientifica e della cittadinanza.
Per l’occasione, il Prof. Barry Barish, recente vincitore del Premio Nobel per la Fisica sulle onde gravitazionali, terrà la Lectio Magistralis “The detection of gravitational waves”.
Il programma vedrà anche un intervento del Senatore a vita della Repubblica e Premio Nobel per la Fisica Prof. Carlo Rubbia. Concluderà l’evento il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, On. Paola De Micheli.
Al termine della cerimonia, seguirà l’inaugurazione del nuovo Rettorato del GSSI che, grazie alla collaborazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo, avrà sede nell’edificio appena ristrutturato in via Michele Iacobucci 2 presso la Villa Comunale dell’Aquila.
All’inaugurazione potrebbe essere presente, dicono voci ufficiose, il premier Genitloni, che il 14 sarà a Campli per annunci riguardanti la banda ultralarga nei comuni abruzzesi. Per ora saolo voci, nessuna conferma.
Non c'è ancora nessun commento.