Taccuino: concerti, Oreste, Comune Aq, Alemanno, Poste, Paglieta, Comune Ch, CoCoCo Regione, Borgo Rivera, Gervasi, Neuromed


CONCERTI – Dopo i successi ottenuti con l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese e la nuova stagione dei
tè concerto, eventi che hanno fatto registrare il “tutto esaurito” con una media di circa 400 spettatori per
appuntamento, la Scuola Civica Musicale di San Giovanni Teatino, diretta dal celebre Maestro Giuliano Mazzoccante,
lancia (con il sostegno della “Fondazione Carichieti”) la terza grande iniziativa del 2010: una serie di cinque
concerti serali dedicati ad uno dei più grandi compositori di tutti i tempi, Wolfgang Amadeus Mozart, che prenderanno
il via domani sera con inizio alle ore 21.

ORESTE – Sarà presentato domani, venerdì 26 febbraio, a L’Aquila, presso l’Aula A della Facoltà di Lettere e Filosofia (nucleo industriale di Bazzano) il progetto Oreste, l’Osservatorio per la ricostruzione e lo sviluppo delle aree colpite dal terremoto.
Alla conferenza stampa, fissata per le 11.30, seguirà nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00 la presentazione di Oreste da parte di Everardo Minardi, direttore del Dipartimento di Teorie e politiche dello sviluppo sociale dell’Università di Teramo, di Bruno Tellia, del Dipartimento di Economia, società e territorio dell’Università di Udine, di un rappresentante dell’Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia (ISIG) e di Adriano Amarosi, dell’Anapia Abruzzo.

COMUNE AQ – Il settore Opere pubbliche del Comune dell’Aquila ha reso noto che è stata sospesa la procedura di vendita di 18 terreni di proprietà dell’ente per dei necessari approfondimenti. Il provvedimento era stato comunicato lo scorso 15 febbraio e pubblicato sul sito internet dell’amministrazione comunale, dal quale è stato ritirato in considerazione della sospensione del procedimento

ALEMANNO – Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, farà visita all’Aquila sabato 27 febbraio. Alemanno arriverà alle 12 alla scuola della guardia di finanza di Coppito. A seguire, avrà un incontro riservato con il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, l’arcivescovo dell’Aquila, monsignor Giuseppe Molinari, il vescovo ausiliare dell’Aquila, monsignor Giovanni d’Ercole, e il comandante della scuola della guardia di finanza, generale Fabrizio Lisi. I giornalisti che volessero partecipare alla visita che Alemanno effettuerà nel centro storico dell’Aquila dovranno far pervenire i propri nominativi entro le ore 12 di venerdì 26 febbraio all’indirizzo mail sindaco@comune.laquila.it.

POSTE – Anche nell’ufficio postale di Pescara 9 (Via De Amicis) è stato attivato il nuovo gestore automatico delle attese, il 21° nella provincia di Pescara. I principali vantaggi del nuovo sistema consistono nel garantire ai clienti la necessaria riservatezza e la possibilità di gestire il tempo di attesa e velocizzare le operazioni allo sportello. Il funzionamento è semplice. Da una colonnina collocata all’ingresso dell’ufficio postale si seleziona il tipo di operazione di cui si ha bisogno, al cliente verrà automaticamente rilasciato un bigliettino con indicati un numero ed una lettera (corrispondente al servizio richiesto). Un segnale acustico e un display luminoso avviseranno il cliente del proprio turno.

PAGLIETA – Il circolo Legambiente Paglieta conclude la Settimana Amica del Clima, la campagna sugli effetti dei mutamenti climatici e le buone pratiche utili a diminuire le emissioni di gas serra, con il convegno “Quale energia? Efficienza, risparmio e fonti rinnovabili” che si svolgerà domenica 28 febbraio a partire dalle 17 presso la scuola elementare di via Garibaldi a Paglieta.

COMUNE CH – Il comune rende noto che domani , venerdì 26 febbraio 2010, alle ore 12.00 , presso la Sala Riunioni nel Palazzo ex Banca d’Italia – sede provvisoria del Comune di Chieti – in Corso Marrucino nº 81 a Chieti , si terrà una Conferenza Stampa per la presentazione dei
Progetti di energie rinnovabili e impianti fotovoltaici. Alla Conferenza Stampa parteciperà il Dirigente del VII Settore del Comune di Chieti , Giuseppe La Rovere , ed il Responsabile dell’Energia del Comune di Chieti , Lorenzo Cinquino .

CO.CO.CO REGIONE – “Oltre duecento Co.Co.Co della Regione rischiano di andare a casa. Di conseguenza molte e importanti strutture regionali che si avvolgono della loro collaborazione saranno in gravissima difficoltà”. A lanciare l’allarme il consigliere regionale del Partito democratico Franco Caramanico che ha annunciato la presentazione di un’interpellanza al Presidente della Regione, Gianni Chiodi, e all’assessore Federica Carpineta per sapere quali iniziative intendano prendere per scongiurare tale ipotesi.

SERVIZIO EMERGENZA – E’ iniziato oggi lo spostamento dell’ufficio del servizio Emergenza e Ricostruzione che si occupa del rilascio dei contributi per la riparazione e la ricostruzione. La sede resterà sempre all’interno della scuola della guardia di finanza di Coppito, ma si trasferirà dai locali della palazzina C2 a quelli della palazzina B1, piano terra, all’altezza dell’hotel Sardegna, ingresso Olbia-Sassari. Domani, venerdì 26 febbraio, il servizio sarà assicurato nei limiti del possibile e gli addetti faranno di tutto per ridurre al minimo gli inevitabili disagi per l’utenza. L’ufficio tornerà completamente operativo, nei nuovi locali, da lunedì 1 marzo.

NEUROMED – In occasione della III Giornata Europea delle Malattie Rare – “Pazienti e Ricercatori partners per la vita”, La Fondazione Neuromed, l’Associazione AICH Neuromed (Associazione Italiana Corea di Huntington) e L’ISEF di Poggiomarino (NA) hanno organizzato un simposio sul tema dove sarà presente l’esperto Prof. Ferdinando Squitieri e la sua equipe di ricercatori. Il simposio si svolgerà domani 26 febbraio 2010 presso l’Aula Magna Isef di Poggiomarino (NA) – via Nappi, 31 ore 17.30. In occasione della III Giornata Europea delle Malattie Rare – “Pazienti e Ricercatori partners per la vita”, La Fondazione Neuromed, l’Associazione AICH Neuromed (Associazione Italiana Corea di Huntington) e L’ISEF di Poggiomarino (NA) hanno organizzato un simposio sul tema dove sarà presente l’esperto Prof. Ferdinando Squitieri e la sua equipe di ricercatori.

GERVASI – Si approssima la data per l’apertura nel doppio senso di marcia della variante alla SS.16 in direzione nord viaggiando verso Montesilvano, rimasta chiusa a seguito degli inevitabili disagi che ne sarebbero derivati vista l’assenza dei lavori di adeguamento della viabilità comunale di Montesilvano. Interviene in proposito Vittorio Gervasi ex assessore alla cultura del Comune di Montesilvano :<

25 Febbraio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati