Barisciano supporta il Fiscal Compact


Barisciano – Il Comune fa sapere: “Il Consiglio Comunale di Barisciano ha respinto l’ordine del giorno sull’opporsi alla costituzionalizzazione europea del fiscal compact presentato dal Gruppo Consiliare “Barisciano Bene Comune” (che rappresenta l’opposizione in un consiglio comunale a maggioranza PD). La proposta di delibera nasce dall’azione intrapresa dalla Rete delle Città in Comune, da Attac Italia e da altre associazioni della società civile per evitare l’introduzione nella legislazione dell’Unione Europea del Fiscal Compact. Una delle ragioni addotte per giustificare il voto contrario è che la tematica non riguardasse i cittadini di Barisciano perché si trattava di una discussione sui “massimi sistemi”.
Hanno votato a favore dell’odg, chiaramente, i due consiglieri del gruppo (Mauro Colaianni e Roberta Pacifico) mentre la maggioranza si è spaccata con 4 voti contrari all’o.d.g e 2 astenuti.
Le Banche Europee e il potere finanziario Europeo ringraziano, mentre, ancora una volta, l’amministrazione comunale dimostra di non avere alcuna voce in capitolo rispetto ai temi di politica nazionale ed europea, i cui effetti, però, si riversano sulla vita dei cittadini.


07 Novembre 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.