Barisciano supporta il Fiscal Compact
Barisciano – Il Comune fa sapere: “Il Consiglio Comunale di Barisciano ha respinto l’ordine del giorno sull’opporsi alla costituzionalizzazione europea del fiscal compact presentato dal Gruppo Consiliare “Barisciano Bene Comune” (che rappresenta l’opposizione in un consiglio comunale a maggioranza PD). La proposta di delibera nasce dall’azione intrapresa dalla Rete delle Città in Comune, da Attac Italia e da altre associazioni della società civile per evitare l’introduzione nella legislazione dell’Unione Europea del Fiscal Compact. Una delle ragioni addotte per giustificare il voto contrario è che la tematica non riguardasse i cittadini di Barisciano perché si trattava di una discussione sui “massimi sistemi”.
Hanno votato a favore dell’odg, chiaramente, i due consiglieri del gruppo (Mauro Colaianni e Roberta Pacifico) mentre la maggioranza si è spaccata con 4 voti contrari all’o.d.g e 2 astenuti.
Le Banche Europee e il potere finanziario Europeo ringraziano, mentre, ancora una volta, l’amministrazione comunale dimostra di non avere alcuna voce in capitolo rispetto ai temi di politica nazionale ed europea, i cui effetti, però, si riversano sulla vita dei cittadini.
Non c'è ancora nessun commento.