AU su parcheggi a pagamento


L’Aquila – Scrive Azione Universitaria: “In merito alla richiesta avanzata dai commercianti del centro storico di rimettere i parcheggi a pagamento, come rappresentanti degli studenti ci teniamo a mettere subito le mani avanti e a segnalare come all’interno delle mura ci sia anche il dipartimento di scienze umane e ricordiamo a tutti che presto tornerà nella sua sede storica di Palazzo Camponeschi anche il rettorato dell’ateneo.
Siamo consapevoli delle difficoltà che i commercianti hanno per la mancanza di postazioni per le auto e ancora di più siamo consapevoli di come la nutrita presenza di operai porti ad occupare i pochi posteggi disponibili per gran parte delle ore diurne.
E’ giusto segnalare però che molti parcheggi vengono utilizzati anche dagli studenti che frequentano le lezioni dell’ex facoltà di lettere a Piazza San Basilio e quindi, prima di prendere ogni provvedimento, è opportuno contestualizzare all’interno di questa problematica anche la necessità di parcheggio degli universitari, insieme a tutte le altre.
Siamo aperti ad ogni tipo di confronto con l’amministrazione comunale, che più volta ha manifestato l’apertura al dialogo con le associazione universitarie, e con gli stessi commercianti per trovare una soluzione che vada incontro alle esigenze di tutti gli “inquilini” del centro storico dell’Aquila.


07 Novembre 2017

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.