Affermazione UGL alla ASM


L’Aquila – Riceviamo: “L’UGL Igiene Ambientale (UGL Ig. Amb.le) ha avuto uno strepitoso successo nelle elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie – cd. RSU – nella ASM spa L’Aquila svoltesi il 25 e 26 ottobre scorso.

Oltre un terzo (1/3) dei lavoratori votanti della ASM ha espresso la propria preferenza per la UGL Igiene Ambientale confermandola come primo sindacato dell’azienda!

Anche presso il COGESA spa di Sulmona – altra azienda a totale partecipazione pubblica – presente nella Provincia dell’Aquila, l’UGL Igiene Ambientale ha conseguito un altrettanto e lusinghiero risultato, assestandosi infatti ad oltre il trenta per cento (30%) di preferenze valide!

In entrambe le aziende alcuni dei candidati delle rispettive liste della UGL Igiene Ambientale hanno ottenuto quantunque il maggior numero delle singole preferenze; segnale di scelte ponderate e condivise tra tutti.

La volontà dei lavoratori espressa con un voto chiarissimo premia l’impegno dell’UGL Igiene Ambientale profuso in questi anni in particolare anche per la tutela e per la salute e sicurezza del lavoro come noto per gli ultimi accadimenti proprio in ASM spa.

Sempre la volontà dei lavoratori ha giustamente punito la UIL Trasporti che forse, obliando la propria funzione, aveva rivolto un attacco mediatico infondato e di inammissibile gravità alla UGL, sperando di trarvi vantaggio elettorale e paventando addirittura malversazione con un consigliere comunale che è, in realtà, solo un entusiasta iscritto UGL Igiene Ambientale già dal 2007.

I lavoratori hanno quindi compreso – anche togliendo alla UIL Trasporti la rappresentanza sindacale unitaria presso il personale del COGESA spa, nonché la rappresentatività nell’appalto delle pulizie del progetto CASE e Map dell’Aquila – qual è il sindacato che deve effettivamente rappresentarli con dedizione e passione.

La volontà dei lavoratori, maturata osservando l’attività della UGL Igiene Ambientale svolta nel loro esclusivo interesse, è la miglior risposta anche i vertici aziendali della ASM spa che hanno recentemente contrastato in maniera illegittima (e sanzionata ex art. 28 Statuto dei Lavoratori dal Giudice del Lavoro dell’Aquila) il primo sindacato dei lavoratori stessi, che lo ritengono, con l’espressione di voto, quello che maggiormente deve rappresentarli e tutelarli.


30 Ottobre 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.