Chef premiati per qualità-prezzo


RICONOSCIMENTI ANCHE A DUE ABRUZZESI -

Roma – I vini Ferzo insieme al Gambero Rosso hanno assegnato il Premio Speciale per il “Miglior rapporto qualità/prezzo” a ventidue chef italiani, in occasione della presentazione della “Guida Ristoranti d’Italia 2018” durante la cena delle Tre Forchette 2017, svoltasi presso l’Hotel Sheraton a Roma. Il prestigioso riconoscimento, inserito per la prima volta nella Guida Ristoranti d’Italia 2018, ha visto protagonisti gli chef che hanno saputo bilanciare al meglio il rapporto qualità/prezzo nei loro ristoranti.

La linea Ferzo Wines, destinata esclusivamente al canale Ho.Re.Ca., è frutto dell’unione dei territori vitivinicoli abruzzesi più votati per dare vita a cinque vini di grande qualità: Montepulciano d’Abruzzo DOP, Cerasuolo d’Abruzzo DOP Superiore, Cococciola Abruzzo Superiore DOP, Pecorino Abruzzo Superiore DOP e Passerina Abruzzo Superiore DOP. Piccole e selezionate produzioni, realizzate dai sapienti vignaioli locali, hanno dato vita a questi vini con l’obiettivo di promuovere i vitigni autoctoni abruzzesi e rappresentare al meglio l’Abruzzo del vino. Le uve provengono interamente da più vigneti distribuiti sulla provincia di Chieti: un territorio assai ampio che offre la possibilità di sfruttare terroir e microclimi differenti tra loro, con peculiarità uniche che donano uve con caratteristiche chimiche e aromatiche diverse e di grande qualità.

La serata è stata l’occasione della presentazione dell’edizione numero 28 della Guida Ristoranti d’Italia 2018 del Gambero Rosso, che include 38 Tre Forchette e 25 Tre Gamberi, senza contare Boccali, Bottiglie, Mappamondi e Cocotte, una guida che quest’anno ha manifestato la quota-premi più alta da quando è nata la guida stessa.

Il Premio Gambero Rosso e Ferzo Wines – Miglior rapporto qualità/prezzo è stato assegnato a:

La Clusaz – Gignod [AO]

Da Fausto – Cavatore [AL]

Stefano Paganini alla Corte degli Alfieri – Magliano Alfieri [CN]

La Torre – Spilimbergo [PN]

Vite – Coriano [RN]

Quel Fantastico Giovedì – Ferrara

In Vernice – Livorno

Salefino – Siena

Almare – Fano [PU]

Nana Piccolo Bistrò – Senigallia [AN]

Satricvm – Latina

Zunica 1880 – Civitella del Tronto [TE]

Borgo Spoltino – Mosciano Sant’Angelo [TE]

Il Papavero – Eboli [SA]

Megaron – Paternopoli [AV]

Il Foro dei Baroni – Puglianello [BN]

Osteria Arbustico – Valva [SA]

La Strega – Palagianello [TA]

Biafora – San Giovanni in Fiore [CS]

Pomodoro – Scicli [RG]

Su Carduleu – Abbasanta [OR]

Lucitta – Tortolì [OG]


29 Ottobre 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.