Biondi presidente Comitato ristretto dei sindaci


L’Aquila – Pierluigi Biondi è il nuovo presidente del Comitato ristretto dei sindaci della Asl della provincia dell’Aquila che lo ha votato all’unanimità nella riunione che si è svolta oggi nel capoluogo. L’organismo ha espresso giudizio favorevole, sempre in maniera unanime, sull’operato dei primi 18 mesi di attività del manager della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aqiula, Rinaldo Tordera. La prossima assemblea del Comitato si svolgerà a Sulmona e in quella sede, congiuntamente a una equipe di medici della Azienda, si discuterà di un piano per il miglioramento dei servizi al cittadino.

“L’obiettivo è quello di arrivare ad un’organizzazione che faccia muovere le equipe mediche sui territori anziché i pazienti – spiega Biondi – Il tavolo è unito nell’attuare strategie finalizzate all’istituzione di un Dea di secondo livello all’Aquila ma con la prospettiva, al contempo, di valorizzare e fortificare la rete sanitaria sul territorio provinciale. Per garantire una sanità di qualità, però, c’è bisogno di personale motivato e sereno: per questo l’impegno di tutti i componenti del Comitato sarà quello di individuare un percorso che sblocchi il turnover e agevoli delle soluzioni per i precari”.


26 Ottobre 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.