La peregrinatio della Madonna di Fatima


L’Aquila – Il pellegrinaggio dell’ effigie della Madonna di Fatima, iniziato venerdì 13 ottobre scorso in occasione dell’apertura dell’Anno Mariano, prosegue nella Forania Urbana della diocesi aquilana.
In questi giorni e fino a domenica 22 ottobre la statua è accolta nella Basilica di San Giuseppe Artigiano dalle comunità parrocchiali che fanno capo alle chiese intorno a Piazza Duomo.
Per consentire la visita e la preghiera dei fedeli la Basilica rimarrà aperta ogni giorno dalle ore 8,00 alle ore 21,00 e ogni giorno alle ore 11,00 e alle ore 19,00 ci saranno celebrazioni e momenti di preghiera comunitari.
In particolare la giornata di venerdì 20 ottobre vedrà la presenza dei confratelli e consorelle della Congregazione della Salus Populi Aquilani che si alterneranno in Basilica per la messa della mattinata alle ore 11,00 e per la preghiera della sera alle ore 19,00 e per la S. Messa alle ore 20,00.
La Messa prefestiva delle ore 17,30 di sabato 21 ottobre, come pure le festive di domenica 22 ottobre, saranno celebrate tutte a San Giuseppe, alla presenza della Madonnina, alle ore 9,30 – 10,30 – 12,00 e 20,00.
Negli orari delle celebrazioni saranno presenti sacerdoti per l’amministrazione del Sacramento della Confessione.


19 Ottobre 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.