Biondi, appello per rivitalizzare il centro


“Il Comune farà la sua parte, chi può torni nel cuore della città” -

L’Aquila – “Tutte le amministrazioni dello Stato, gli ordini professionali, gli istituti di credito e chiunque ne abbia la possibilità trasferisca la propria sede in centro, compatibilmente con le risorse e gli spazi a disposizione, anche con l’eventualità di dare vita a permute nell’ambito delle proprietà degli enti pubblici”.

È l’appello lanciato dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Il dibattito cittadino è tornato prepotentemente sul tema, dopo la decisione politica del Comune dell’Aquila di abbandonare l’ipotesi della sede unica nella zona dell’autoparco, e tanto c’è da fare per dare risposte alla richiesta di vita e movimento che arriva in particolar modo dai commercianti che con grandi sforzi portano avanti le loro attività. – aggiunge il sindaco – Ci sono tanti uffici pubblici ancora in affitto che potrebbero optare per il centro storico: penso, per esempio, a segmenti importanti dello Stato come l’Inail che, oltretutto, ha rilevanti capacità finanziarie e una particolare attenzione per il territorio come già dimostrato con gli ottimi investimenti effettuati con la Prefettura e la Scuola della Guardia di Finanza di Coppito”.

“Il Comune, in quest’ottica, farà la sua parte ricollocando nel cuore della città quanti più settori possibili, tenendo a mente, però, anche le esigenze dell’utenza e, più in generale, della mobilità cittadina” conclude il primo cittadino.


10 Ottobre 2017

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.