12 OTTOBRE 2017 – GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA


L’Aquila – Giovedì 12 ottobre p.v., alle h. 15,30, a L’Aquila presso la sala Rivera (Palazzo Fibbioni), l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus -, in collaborazione con l’IAPB (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità), con il Rotary Club Gran Sasso D’Italia, i supermercati Carrefour, con il patrocinio del Comune di L’Aquila, celebrerà la Giornata Mondiale della Vista con un incontro informativo, aperto a tutta la cittadinanza, sulla necessità della prevenzione delle patologie oculari. L’iniziativa, che vedrà anche la partecipazione del Sindaco, dott. Pierluigi Biondi, sarà presentata dai presidenti UICI provinciale (Antonio Rotondi) e regionale (Di Giovine Italo); interverranno: la dott.ssa Roberta Gargano, presidente del Rotary Club L’Aquila Gran Sasso D’Italia, il Prof. Marco Ciancaglini – Direttore Clinica Oculistica Università Degli Studi di L’Aquila, Prof.ssa Paola Iorio – Rotary Club L’Aquila Gran Sasso D’Italia, dott. Marco Iovinella, direttore supermercato Carrefour. Dalle h. 10,00 e contemporaneamente all’incontro-conferenza stampa, presso il piazzale antistante il supermercato CARREFOUR di via Panella, ci sarà un gazebo con i nostri volontari che diffonderanno l’iniziativa tra i passanti con pubblicazioni informative.

Nell’ambito delle manifestazioni per la “Giornata Mondiale della Vista”, questa Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus – in collaborazione con l’Agenzia Internazionale di Prevenzione della Cecità (IAPB), il Rotary Club L’Aquila Gran Sasso D’Italia e i supermercati aquilani CARREFOUR, effettuerà nei giorni 10 e 11 ottobre 2017 una campagna di prevenzione della cecità presso i supermercati CARREFOUR di L’Aquila che prevede visite oculistiche gratuite alla popolazione nei seguenti orari:

- 10 ottobre 2017: visite oculistiche gratuite presso il supermercato CARREFOUR di via Vicentini – h. 10,00 – 13,00 e 15,30 – 19,00;

- 11 ottobre 2017: visite oculistiche gratuite presso il supermercato CARREFOUR di via Panella – h. 10,00 – 13,00

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus -, cosciente del valore della salvaguardia della vista, con queste manifestazioni intende diffondere una cultura sanitaria basata su check-up oculistici periodici e su un’informazione che riguarda la salute oculare e le buone pratiche per la prevenzione delle relative patologie (in particolare quelle che portano a ipovisione e cecità).


09 Ottobre 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.