Blundo su captazione acque Gran Sasso
L’Aquila – Scrive la senatrice Enza Blundo del M5S: “«Sulla vicenda della captazione delle acque nel Gran Sasso, per la quale la regione Abruzzo ha incontrato il Governo nella scorsa mattina al fine di chiedere di stanziare dei fondi, vorrei ricordare che già nel mese di luglio il governo si è impegnato, con l’approvazione di un mio ordine del giorno al decreto mezzogiorno, convertito in Legge n. 123 del 03/08/17 all’art. 16-bis, ad ‘adottare con urgenza ogni iniziativa, anche attraverso lo stanziamento di fondi, alla messa in sicurezza del sistema di captazione delle acque del Gran Sasso. Con particolare riferimento sia ad una nuova infrastruttura che ai sistemi di condotte e canali di gronda e di scolo nelle gallerie, nelle zone attigue enei viadotti autostradali gestiti dalla Società Strada dei Parchi SPA’».
È quanto dichiara la Sen. Enza Blundo del Movimento 5 Stelle.
«Ho apprezzato anche l’iniziativa di quest’ultima Società nel convocare me ed altri parlamentari abruzzesi per avviare ora un percorso di trasparenza e confronto sul tema della sicurezza di A24 e A 25, riconoscendo la mancanza nel passato».
«Di sicuro interventi straordinari sono necessari – prosegue la cittadina al Senato – ma sono stati carenti anche quelli ordinari, nonostante fondi già stanziati e lo si evince dallo stato in cui si trovano i viadotti».
«Mi auguro che il governo voglia dare seguito tempestivamente alla succitata legge e mi dia tempestiva risposta sull’utilizzo dei precedenti fondi stanziati, perché la situazione legata alle infrastrutture è critica e non possiamo permetterci che degeneri, ma auspico anche un corretto utilizzo delle stesse per evitare che continui il grave spreco di risorse pubbliche».
Non c'è ancora nessun commento.