Riparte “Aiuto compiti” dell’Associazione Erga Omnes


Chiewti – Riceviamo: “Riparte il servizio gratuito di aiuto compiti e aggregazione sociale, anno scolastico 2017-2018, gestito dall’Associazione di volontariato onlus Erga Omnes di Chieti. Impegnati nel progetto, che ha avuto un piccolo finanziamento dalla Banca di Credito Cooperativo Sangro Teatina, i volontari esperti dell’associazione: studenti universitari, laureandi, laureati in materie umanistiche e scientifiche, inoltre anche psicologi esperti in disturbi specifici dell’apprendimento.
Il servizio consiste nell’aiutare i bambini ed i ragazzi, delle scuole primarie e secondarie di primo grado, con qualche eccezione anche per le scuole secondarie di secondo grado, a fare i loro compiti di scuola. Oltre alle attività di studio saranno presenti momenti di socializzazione, tramite attività ludiche e ricreative: laboratori di disegno, pittura, creatività e musica attraverso il canto e la batteria.
Le attività di aiuto compiti saranno svolte ogni lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30, mentre le attività ludiche, ricreative e musicali saranno concentrate prevalentemente il venerdì dalle 16 alle 18. Il tutto si svolgerà nella sede operativa dell’Associazione Erga Omnes in via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (Contrada San Martino).
L’obiettivo, si specifica, è quello di essere da supporto non solo alle famiglie del territorio, soprattutto quelle meno abbienti, ma anche alle istituzioni, Comune e Scuole in primis.
I referenti del progetto sono i volontari Chiara Cocciola e Andrea Angelucci.


05 Ottobre 2017

Categoria : Società
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.