Militari italiani donano computers a orfani


Shama (Libano) – Donazione di sistemi informatici per la scuola orfanotrofio “Al Mabarrat Alishraq”, da parte del Contingente Italiano impiegato nella Terra dei Cedri è quanto avvenuto in questa settimana nel distretto di Bint Jubail, nel Sud del Libano.

Alla presenza delle autorità civili e religiose locali, il Generale di Brigata Francesco Olla, Comandante della Joint Task Force – Lebanon, ha inaugurato la nuova sala d’informatica dell’istituto scolastico, ora dotata di 35 personal computer completi e di ultima generazione. La scuola è frequentata da circa 870 studenti dai tre ai tredici anni, 200 dei quali sono permanentemente ospitati in quanto orfani o adottati a distanza.

Finalizzata al consolidamento dei rapporti tra i peacekeeper italiani e la popolazione del Libano del Sud, la donazione è stata promossa dallo staff del CIMIC (Civil and Military Cooperation) che da sempre opera a favore delle Autorità locali e le Associazioni non governative, come dettato dalla Risoluzione n.1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite del 2006

L’attuale operazione italiana “Leonte XXII” è su base Brigata “Granatieri di Sardegna” e le unità schierate sono ITALBATT, unità di manovra su base Reggimento “Lancieri di Montebello” (8°); il Combat Support Battalion (CS Bn), a guida Reparto Comando della Brigata “Granatieri di sardegna”; il Combat Service and Support Battalion, su base Reggimento Logistico “Aosta”.


04 Ottobre 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.